Ricette per cucinare: Albicocche In Scatola
Devi preparare una cena per gli amici o un pranzo per la tua famiglia? Cerchi una ricetta per un cocktail, per un piatto di spaghetti o per cosa? Albicocche In Scatola è la risposta esatta? Allora leggi quali sono gli ingredienti giusti i trucchi da gran cuoco e mettiti subito all'opera: non dimenticare di aggiungere un tuo tocco personale!
Persone: 6
Ingredienti: 12 Mezze Albicocche In Scatola Sgocciolate 200 G Ciliegie In Scatola Snocciolate E Sgocciolate 3 Uova 75 G Zucchero 2 Cucchiai Cognac 75 G Farina Setacciata 30 Cl Latte 2 Cucchiai Zucchero A Velo
Ingrediente principale: Albicocche In Scatola
Preparazione: Scaldate il forno a 140 gradi. Imburrate leggermente un pirofila tonda dai bordi bassi di 26 cm. Con l'aiuto di un frullino elettrico montate in una terrina le uova con lo zucchero fino a quando il composto sarà raddoppiato di volume e sarà diventato chiaro e spugnoso. Aggiungete il cognac e, poco alla volta, la farina setacciata e mescolate bene con l'aiuto di un cucchiaio di legno. Per ultimo, sempre poco alla volta, il latte. Disponete nella pirofila le albicocche e le ciliegie, versateci sopra la pastella e infornate per 40-50 minuti, finché il dolce si presenterà ben dorato e soffice al tatto. Servire tiepido.
Record: 1 | Vai a pagina: 1 |